detrazione fiscale 65

Come funziona la detrazione fiscale 65%

Cos’è la detrazione fiscale 65? In questo periodo il Governo Italiano ha offerto degli sgravi fiscali, come la detrazione 110, per chi vuole effettuare una riqualificazione della propria abitazione. Allo stesso modo, hanno offerto il bonus caldaie che prevede la sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia nuovo a risparmio energetico. Vediamo insieme come funziona.

Detrazione risparmio energetico

Il bonus 65% prevede una detrazione fiscale 65% dall’IRPEF, o dall’IRES, nel caso in cui si interviene per aumentare l’efficientamento energetico della propria abitazione. Si tratta, quindi, di una detrazione fiscale pari al 65 per cento valido, però, entro un limite di spesa. Nell’ultimo periodo sono state introdotte alcune novità riguardanti l’ecobonus 65% e la sua validità è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2021. Se, di conseguenza, nel periodo di tempo che va dal 1 Gennaio 2021 fino al 31 Dicembre 2021 decidete di effettuare il cambio della vostra caldaia, potrete usufruire della detrazione fiscale. C’è, però, una limitazione. La detrazione è valida solo per la sostituzione del proprio impianto di climatizzazione con caldaia a condensazione avente le seguenti caratteristiche:

  • Classe A o superiore;
  • Sistemi di termoregolazione evolute;

Qualora la caldaia non rispetta le seguenti caratteristiche, è previsto una detrazione fiscale pari al 50%.

Il pagamento del seguente intervento deve avvenire tramite bonifico parlante e si riceverà lo sconto immediato in fattura, che no prevede l’obbligo di comunicazione all’ENEA.

Prezzi caldaie

Euro Impianti offre ai propri clienti la possibilità di usufruire dello sgravio fiscale dell’ecobonus 65% installando la caldaia a condensazione BAXI Duo Tec Compact E24 a soli € 890,00 con installazione inclusa. La caldaia BAXI è 100% made in Italy e rientra in tutte le caratteristiche necessarie per usufruire della detrazione risparmio energetico 65%. Contattaci per avere maggiori informazioni e segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato su tutte le novità che offriamo ai nostri clienti.

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati