Condizionatore

Condizionatore & inverno

Come si usa il condizionatore durante l’estate lo sappiamo tutti, l’impostazione d’aria fredda è più semplice, e inverno invece? 

Ciò che occorre sapere e che la temperatura va mantenuta sempre intorno ai 20 gradi nei mesi più rigidi, fino ad arrivare ad un massimo di 23/24 per le giornate durante le quali il freddo si fa particolarmente intenso.

Le cose da sapere sul condizionatore

  1. Che modello scegliere? Il modello migliore da scegliere è un condizionatore inverter, che dispone di un sistema di rilascio di aria calda tramite una pompi di calore, che consente di impostare la temperatura adattandola perfettamente alle esigenze di un dato spazio ed ambiente.
  2. Perché preferire un condizionatore ad altro? Ad esempio, perché preferirlo ad una stufa a gas, ad una stufa elettrica o ai termosifoni? Innanzitutto perché è più veloce, cioè, è uno strumento che permette di riscaldare con una temperatura adeguata una stanza in circa 10/15 minuti.
  3. Quante funzioni ha? Sai che può fungere anche da deumidificatore? Ideale per le case situate in zone particolarmente umide e fredde. Asciuga l’ambiente e migliora l’effetto “calore”. 
  4. È economicamente conveniente rispetto ad altre tipologie di riscaldamento.
  5. L’unica pecca è che non è la soluzione perfetta per posti particolarmente freddi, dove l’inverno è davvero, davvero rigido. In questo caso come abbiamo già proposto in un altro articolo, la soluzione è la caldaia, meglio se ad integrazione.

Euroimpianti

Scegliere il professionista che opera in modo corretto e che realizza l’installazione , rispettando le esigenze del cliente, è fondamentale. 
per la scelta del condizionatore adatto a te ed alle tue esigenze , ma anche per per un impianto che sia pulito, ideale ed efficiente, chiedi direttamente a noi che siamo esperti del settore. Visita il nostro sito o la nostra pagina Facebook, e contattaci.

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati