Climatizzatore 

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo al quale siamo abituati (soprattutto al sud) con temperature che sfiorano i 40 gradi, cosa aspetti ad installare un buon climatizzatore?  

Abbiamo pensato di stilare una breve lista di consigli c(e potrebbero tornarti utili per un buon uso di questa fantastica invenzione e anche per non ingigantire la bolletta

Ecco i nostri consigli:

  1. Non trascurare la classe energetica! Per un nuovo acquisto è bene preferire i modelli in classe energetica A o superiore; anche se il costo sarà superiore, risparmierete sui consumi!
  2. Assolutamente si agli inverter. L’inverter è un dispositivo elettronico che si trova all’interno del motore del climatizzatore, che serve a modulare la potenza erogata dall’apparecchio in modo automatico in base alla temperatura dell’ ambiente. E quindi capace di ridurre i cicli di accensione e spegnimento; ottimo in termini di risparmio!
  3. Ad ogni stanza, il suo! Non sperate di risolvere il problema di aria fresca in tutta la casa montando un solo apparecchio più potente!  L’unico effetto sarebbe quello di sottoporsi a continui sbalzi di temperatura, passando da una stanza ad un’altra!

4. Non creare ambienti troppo freddi. Ciò che occorre sono almeno due o tre gradi in meno della temperatura esterna.  Utilissima la funzione di “deumidificazione”, anche perché può capitare che il caldo percepito sia più alto di quello reale solo per un fattore di umidità.

 5. I segreti per un climatizzatore perfetto risiedono anche in una costante pulizia ed una corretta manutenzione. 

Ricorda di pulire ventole e filtri ogni due settimane. È proprio lì che spesso possono annidarsi funghi, batteri e muffe, pericolosi per la nostra salute.

Euroimpianti

Scegliere il professionista che opera in modo corretto e che realizza l’installazione , rispettando le esigenze del cliente, è fondamentale. Rivolgiti a noi per un impianto pulito ed efficiente. Visita il nostro sito o la nostra pagina Facebook, e contattaci.

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati