Cancello di ferro

Cancello in ferro, perchè sceglierlo

Vuoi proteggere casa e contemporaneamente abbellirla? Allora il cancello in ferro è la scelta giusta per te e per la tua casa. Il ferro è inoltre la scelta ideale per una realizzazione che duri a lungo nel tempo; è infatti capace di resistere alle intemperie (vento, pioggia, sole, grandine, neve) e ad eventuali urti. Risulterà praticamente indistruttibile!

Cancello manuale o automatico?

I cancelli in ferro possono essere realizzati sia per mezzo di apertura automatica che manuale.  Il sistemato automatico, assicura una maggiore comodità: sia perchè si apre con un semplice telecomando sia perchè sia perchè è programmabile. Poco richiesto, per non dire quasi per nulla, è il cancello di ferro con apertura manuale, ritenuto molto scomodo.

Apertura

E’ possibile poi scegliere il tipo di apertura, e cioè se orizzontale o ‘a finestra’. Come anche l’estetica, la forma, la larghezza e la lunghezza delle lastre che vanno poi a formare il cancello stesso.

Manutenzione

Può capitare, soprattutto in inverno, che, a causa delle temperature il cancello si blocchi o sia malfunzionante. Il problema principale, spesso, è la ruggine; per ovviare al problema ricordati che la vernice non è eterna; ogni tanto un’altra mano eviterà questo genere di problemi. Se il malfunzionamento invece, è causato da problemi meccanici rivolgiti a degli esperti!

Il cancello automatico, pur essendo motorizzato, non dura in eterno. È necessario eseguire periodicamente la manutenzione del proprio cancello. I sistemi attuali sono più tecnologici e più performanti, quindi non è necessario sottoporre il cancello a controlli costanti.

Se siete interessati al servizio di Automazione di Porte e Cancelli, potete richiederci un preventivo contattandoci al nostro recapito telefonico. Cliccate qui per scoprire come contattarci.

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati