Antifurto case, l’ideale per proteggere le nostre abitazioni
Il sistema di ‘antifurto case’ è diventato ormai fondamentale al giorno d’oggi, un modo per tenere le nostre case sotto controllo anche quando siamo fisicamente distanti. Prima di procedere all’installazione di un impianto d’allarme ed antifurto ci sono però delle cose da conoscere ed approfondire.
CHI SI OCCUPA DELL’INSTALLAZIONE?
Se la scelta del materiale (che deve essere assolutamente di qualità) è una scelta importantissima, lo è ancora di più affidarsi a dei professionisti esperti per il montaggio. L’installazione dei sensori deve necessariamente essere effettuata da personale qualificato; non è raro che vengano posti in essere montaggi errati o che alcune zone dell’abitazione resistono scoperte dal sistema, e dunque poco o addirittura per nulla protette!
IMPIANTO ANTIFURTO O SERVIZIO ANTIFURTO COLLEGATO AD UN ISTITUTO DI VIGILANZA AD HOC?
Spesso quando si tratta della sicurezza delle nostre abitazioni, ci si pone questo dilemma. La scelta di affidarsi ad un sistema piuttosto che all’altro è strettamente personale; è pur vero però che il servizio di vigilanza è piuttosto generico e sarebbe preferibile un impianto creato apposta per le esigenze personali vostre e della vostra abitazione.
CON FILI O SENZA FILI?
Come già sappiamo, il mondo della tecnologia è una continua scoperta! Per l’installazione di sistemi “antifurto case” è possibile optare per sistemi totalmente wireless e cioè senza fili. In realtà, un sistema ideato in questa maniera potrebbe creare non pochi problemi, legati soprattutto alla gestione che ricadrebbe quasi del tutto sul padrone di casa. Un impianto con sensori tradizionali sembra la scelta più ragionevole.
MANUTENZIONE: CHI SE NE OCCUPA?
E’ una domanda che chi provvede all’installazione di un sistema antifurto si pone spesso. La risposta è semplice: una ditta esperta nel settore, preferibilmente locale; la scelta ottimale ricade sulla ditta che ha provveduto al montaggio stesso. Preferibilmente vicina così da poter risolvere subito eventuali problemi o disagi urgenti (per esempio ipotizziamo che il sistema di allarme si attivi erroneamente e non smetta di suonare!)
Ad ogni modo ciò che conta è che vi sentiate sempre protetti!
Se siete interessati al servizio di Impianti antintrusione, antifurto e circuiti di videosorveglianza, Euroimpianti è a vostra totale disposizione; potete richiedere un preventivo contattandoci al nostro recapito telefonico. Cliccate qui per scoprire come contattarci.
CONTINUA A LEGGERE
Post correlati
Preparati all’Inverno: con gli impianti di riscaldamento giusti per te […]
Boiler acqua calda, cosa sono? I boiler acqua calda sono […]
Elettrodomestici classe energetica Elettrodomestici classe energetica e altre questioni ti […]