Come lasciare casa prima di una vacanza?

come lasciare casa prima di una vacanza

Avete deciso di partire per il periodo natalizio? Vi siete mai chiesti cosa dovete fare e come lasciare casa prima di una vacanza?

Come lasciare casa prima di una vacanza? Innanzitutto è necessario controllare ogni singola stanza. Basta poco e tutto sarà supervisionato, in modo da evitare sprechi e spiacevoli sorprese al rientro.

Vediamo, stanza per stanza, cosa controllare.

Cucina

Togliete il cibo in scadenza dal frigo per evitare muffe, cattivi odori e sprechi utili. Tenete solo alimenti duraturi come pasta o riso e chiudete bene le confezioni, in modo da non ritrovare la cucina invasa da insetti, scarafaggi e formiche. Buttate tutta la spazzatura. Sbrinate il freezer e staccate la spina.

Chiudete sempre il gas.

Lavanderia

Svuotate il cestello della lavatrice e assicuratevi che non ci siano vestiti sporchi. Staccate tutte le prese di corrente per ogni elettrodomestico presente in casa per evitare guasti causati da improvvisi temporali o sovraccarichi di corrente.

Bagni

Controllate che non ci siano perdite di acqua dai rubinetti e assicuratevi sempre che gli scarichi non siano otturati.

Terrazza o balcone

Portate all’esterno tutte le piante da appartamento, soprattutto quelle che richiedono molta luce e chiudete gli eventuali impianti d’irrigazione automatica in giardino.

Animali domestici

Portate in vacanza i vostri animali domestici o affidateli a persone di fiducia.

Copia delle chiavi e allarme

Lasciate una copia delle chiavi di casa a qualcuno di cui vi fidate, in modo che possa intervenire in caso d’emergenza. Chiudete tutte le finestre e attivate l’allarme prima di chiudere casa.

Certo, è fondamentale capire come lasciare casa prima di una vacanza ma è anche necessario che la vostra casa sia, innanzitutto, protetta.

Prima di ogni cosa, per evitare qualsiasi intrusione indesiderata, scegliete sempre con attenzione un buon impianto antintrusione.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi visitate il nostro sito web e per richiedere informazioni, contattateci tramite l’indirizzo email che trovate in questa pagina oppure tramite la nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *